Home Territorio Estero Yemen: Governo condanna assalto Houthi ad Ambasciata USA

Yemen: Governo condanna assalto Houthi ad Ambasciata USA

480
governo yemen


Download PDF

Il Governo legittimo lo considera una continuazione di un comportamento criminale e sconsiderato

Il Governo legittimo yemenita ha espresso la sua ferma condanna e denuncia per l’assalto da parte della milizia Houthi all’Ambasciata degli Stati Uniti a Sana’a, che è sotto il controllo della milizia, e l’arresto di alcuni suoi dipendenti.

In una dichiarazione rilasciata il 14 novembre al termine di una riunione del Consiglio dei ministri che si è svolta nella capitale transitoria Aden, il Foverno yemenita ha definito quanto accaduto a Sana’a

una continuazione del comportamento criminale e indisciplinato che rientra negli atti terroristici Houthi i quali continuano a sfidare tutte le leggi e le norme internazionali.

Il Consiglio dei Ministri del Foverno yemenita, guidato dal Premier Maeen Abdul-Malik, ha rinnovato il suo benvenuto alla decisione del Consiglio di sicurezza di includere tre criminali della milizia Houthi nell’elenco delle sanzioni, per il loro contributo alla criminalità e alle violazioni contro il popolo yemenita e per la minaccia alla sicurezza dell’Arabia Saudita.

Il Ministro della Difesa yemenita, Mohammed al-Maqdishi, ha presentato una relazione sugli ultimi sviluppi sul campo e sulle situazioni militari sui fronti di battaglia contro le milizie Houthi, in particolare a Marib, e sugli aspetti esistenti di coordinamento con la Coalizione a sostegno della legittimità guidata dall’Arabia Saudita.

Ha sottolineato che i ripetuti attacchi suicidi degli Houthi sono stati interrotti, ma che le battaglie continuano 24 ore su 24.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.