Home Arabia Felix Yemen: Governatore di Marib conferma opposizione a Houthi

Yemen: Governatore di Marib conferma opposizione a Houthi

518


Download PDF

Apprezza la posizione della Coalizione araba e il suo sostegno al popolo yemenita

Il Governatore yemenita di Marib, Sultan Al-Arada, ha confermato il 6 novembre che il suo governatorato ha resistito e resisterà al progetto iraniano, che la milizia iraniana Houthi non raggiungerà il suo obiettivo e che gli yemeniti vedranno nei prossimi giorni importanti novità.

In una dichiarazione ai media dopo la riunione del comitato di sicurezza locale, Al-Arada ha promesso che Marib, alla fine, eliminerà questo progetto iraniano dal Paese, sottolineando che la caduta di alcuni fronti ad Al-Bayda, Shabwa o Marib, non è un problema ed è dovuta alla natura delle guerre.

Il Governatore di Marib ha apprezzato la posizione della Coalizione per sostenere la legittimità e il suo sostegno al popolo yemenita, osservando che è all’interno di una strategia per respingere una marea iraniana. Ha spiegato che l’Iran è entrato con il suo potere e ha gestito la battaglia di Sana’a attraverso i suoi ufficiali ed esperti.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.