Home Campania Comune di Napoli Napoli, approvati lavori per due scuole

Napoli, approvati lavori per due scuole

703
Scuola


Download PDF

Interessati il plesso Novaro della scuola ‘Novaro Cavour’ in III Municipalità e l’Istituto scolastico ‘Madre Claudia Russo – Solimena’ in VI Municipalità

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Giunta comunale su proposta dell’Assessore all’Istruzione Annamaria Palmieri ha approvato 2 delibere per l’edilizia scolastica – finanziate con Patto per Napoli – investendo sulla ristrutturazione e messa in sicurezza delle scuole nei territori più complessi.
In particolare sono stati approvati:

– Un progetto tecnico per il plesso Novaro della scuola ‘Novaro Cavour’ in III Municipalità dove si era presentato un fenomeno di dissesto idrogeologico che aveva messo a rischio la scuola portando alla chiusura della palestra. Il progetto prevede l’intervento per un importo di 1 milione e 50 mila euro per la messa in sicurezza e il ripristino della palestra e del piazzale annesso alla scuola grazie alla sinergia e fattiva collaborazione tra il Servizio Tecnico Centrale e il Servizio Difese Idrogeologico del Sottosuolo.

– Lavori inerenti la messa in sicurezza strutturale e il recupero funzionale di alcune zone dell’Istituto scolastico ‘Madre Claudia Russo – Solimena’ in VI Municipalità per un importo di circa 228.000 euro teso al miglioramento strutturale della copertura di aree interne all’edificio, alla messa in sicurezza e al recupero delle aree di gioco afferenti la scuola.

Un investimento con Patto per Napoli per la messa in sicurezza e la restituzione alla cittadinanza delle scuole attraverso azioni concrete.

Dal 2017 sono stati impegnate risorse sulle scuole napoletane per circa 38 milioni di euro a fronte di un finanziamento totale – con scadenza 2022 – di 45 milioni di euro.