D’Amato: ‘Scuola: per l’avvio dell’anno scolastico pronte le ‘scuole sentinella’ con 30 mila test per gli studenti’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Si è appena conclusa alla presenza dell’Assessore alla Sanità e all’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task force regionale per il Covid-19 con i Direttori generali delle ASL e Aziende Ospedaliere, Policlinici Universitari e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato:
Oggi nel Lazio su 12.863 tamponi molecolari e 6.983 tamponi antigenici per un totale di 19.846 tamponi, si registrano 323 nuovi casi positivi, -39, -94 casi rispetto a domenica 5 settembre. Sono 5 i decessi, +2, 442 i ricoverati, -3, 62 le terapie intensive, +3, e 314 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,6%. I casi a Roma città sono a quota 146.
Prosegue la campagna vaccinale: superato l’80% di immunizzazione della popolazione over 12, prossimo obiettivo 85%.
Scuola: per l’avvio dell’anno scolastico pronte le ‘scuole sentinella’ con 30 mila test per gli studenti.
Questa mattina a Trevignano Romano, insieme alla ASL Roma 4 e al Coni Lazio ha luogo l’iniziativa ‘Vaccinati e scendiamo in campo‘.
Il programma dei prossimi eventi prevede il 18 settembre a Lavinio, ASL Roma 6, il 25 settembre a Civitavecchia, ASL Roma 4, un corner presso il Municipio VIII a Garbatella fino a fine settembre, ASL Roma 2, e il 17 ottobre a Morlupo, ASL Roma 4.
ASL Roma 1: 33 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.
ASL Roma 2: 83 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
ASL Roma 3: 30 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
ASL Roma 4: 23 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
ASL Roma 5: 38 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
ASL Roma 6: 42 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nelle province si registrano 74 nuovi casi:
ASL di Frosinone: si registrano 12 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
ASL di Latina: si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
ASL di Rieti: si registrano 8 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
ASL di Viterbo: si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.