Home Territorio Estero Yemen: Houthi invia nuovi rinforzi verso Hodeidah

Yemen: Houthi invia nuovi rinforzi verso Hodeidah

597
houthi porto hodeidah


Download PDF

Dopo che 4 di loro sono stati uccisi e altri feriti, incluso un leader di spicco del gruppo

Le unità di ricognizione delle forze congiunte fedeli al Governo legittimo yemenita hanno monitorato i movimenti dei gruppi armati Houthi nel settore chiamato Kilo 16, ad est della città di Hodeidah

In quella zona, giovedì sera 9 settembre, sono stati uccisi 4 uomini armati Houthi e altri sono rimasti feriti, tra cui un leader dalle forze congiunte che ostacolano i movimenti delle milizie a sud di Hodeidah, sulla costa occidentale dello Yemen.

Fonti militari sul campo hanno affermato che le unità di ricognizione hanno monitorato i movimenti dei gruppi armati Houthi che hanno inviato rinforzi in quel settore nel tentativo di avanzare verso le linee di contatto.

Le fonti hanno aggiunto che l’artiglieria delle forze congiunte ha preso di mira i movimenti Houthi con le armi appropriate e li ha immediatamente fermati, infliggendo perdite tra le milizie.

La milizia Houthi continua i suoi attacchi contro i civili prendendo di mira e bombardando quartieri e villaggi residenziali, provocando migliaia di morti e feriti tra i civili dall’inizio della tregua delle Nazioni Unite nel dicembre 2018.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.