Home Campania Comune di Napoli Polizia Municipale Napoli effettua controlli su venditori abusivi

Polizia Municipale Napoli effettua controlli su venditori abusivi

532
Polizia


Download PDF

Generi alimentari sequestrati e distrutti poiché potenzialmente dannosa per la salute dei consumatori

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Gli Agenti della Polizia Locale di Napoli, appartenenti alle U.O. Vomero e San Giovanni, hanno eseguito nelle ultime ore una serie di interventi sul territorio cittadino, finalizzato a mitigare il fenomeno della venditori abusivi.

Nello specifico, gli Agenti della Polizia Locale, insieme a personale della Polizia di Stato, sono intervenuti sul lungomare di corso San Giovanni dove erano presenti numerosi venditori abusivi intenti a somministrare generi alimentari.

Tutti i soggetti sorpresi a vendere sono risultati sprovvisti di autorizzazione e dunque sanzionati. Tutta la merce posta in vendita è stata sequestrata e distrutta, poiché entrata a contatto con gli agenti atmosferici inquinanti e, dunque, divenuta potenzialmente dannosa per la salute dei consumatori.

Nella zona collinare gli agenti della U.O. Vomero impiegati sullo stesso fronte, hanno sequestrato numerosi giocattoli privi del marchio CE e, sempre perché esposta all’azione nociva degli agenti atmosferici, sequestrato e distrutto di alcuni quintali di frutta e verdura esposti e messi in vendita sulla pubblica via.