Assaltata un’istituzione per lo sviluppo femminile nella città di Ibb, nello Yemen centrale
La milizia Houthi ha saccheggiato la Fondazione per lo sviluppo “Al-Ra’edat”, nella città di Ibb, che si occupa dei problemi delle donne della zona. Lo riferiscono i media locali.
Il saccheggio e la confisca dei beni di questa istituzione sono avvenuti poche settimane dopo la chiusura della sue sede e la cacciata dei suoi dipendenti. La Fondazione è attiva nella formazione e riabilitazione di donne e studenti e migliaia di persone beneficiano dei suoi servizi da oltre 10 anni.
Alla fine dello scorso marzo, elementi della milizia Houthi, guidati dal cosiddetto Nabil Al-Murtadha, hanno preso d’assalto l’Associazione Dar Al-Kitab e Al-Sunnah nel Governatorato e ne hanno requisito tutte le proprietà sotto le direttive del Supervisore Generale, Yahya Al-Yousifi.
Il leader Houthi ha rapito alcuni dipendenti della clinica, cacciatone altri, imposto una nuova amministrazione con la forza delle armi e sequestrato i beni della clinica medica, che fornisce servizi a migliaia di pazienti a prezzi bassi, in quanto affiliata con un’organizzazione caritatevole.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.