Home Arabia Felix Yemen: taglia USA su libanese che finanzia Houthi

Yemen: taglia USA su libanese che finanzia Houthi

657
taglia hezbollah yemen


Download PDF

5 milioni di dollari sulla testa di Khalil Youssef Harb, stretto consigliere del Segretario Generale di Hezbollah, che ha supervisionato le operazioni militari della milizia in diversi Paesi del Medio Oriente

Gli Stati Uniti hanno offerto una ricompensa di 5 milioni di dollari per chiunque fornisca informazioni su un libanese affiliato alle milizie di Hezbollah, che ha contribuito al contrabbando di ingenti somme di denaro agli Houthi dello Yemen.

L’account del programma “Rewards for Justice” del Dipartimento di Stato USA su Twitter ha pubblicato una foto dell’uomo libanese di nome Khalil Youssef Harb e ha spiegato che si tratta di uno stretto consigliere del Segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah, il quale ha supervisionato le operazioni militari della milizia in diversi Paesi del Medio Oriente.

Khalil Youssef Harb svolge un ruolo chiave nelle operazioni della milizia di Hezbollah, oltre a rafforzare le relazioni dell’organizzazione con altri gruppi terroristici.

Ha aggiunto:

Khalil Youssef Harb è un leader di spicco dell’Hezbollah libanese ed è uno stretto consigliere del Segretario generale Hassan Nasrallah, poiché ha supervisionato le operazioni militari dell’organizzazione in molti Paesi del Medio Oriente.

Harb è anche un collegamento con altri gruppi terroristici e ha trasferito ingenti somme di denaro agli alleati di Hezbollah libanesi nello Yemen.

Il programma ha chiesto a tutti coloro che hanno informazioni su Khalil Youssef Harb di inviarle per ottenere una ricompensa, attraverso gli indirizzi allegati alla foto del ricercato.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.