Home Territorio Estero Yemen: una donna e 2 bambini feriti dai raid Houthi

Yemen: una donna e 2 bambini feriti dai raid Houthi

636
campo profughi marib


Download PDF

Houthi bombardano una casa a Hays, colpendo una donna. Un proiettile Houthi esplode a Mocha ferendo due pastori

Nuovo sabato di violenza in Yemen. Una donna sfollata è stata ferita da un bombardamento Houthi, che ha preso di mira la sua casa, ad est della città di Hays, a sud del governatorato di Al-Hodeidah, nello Yemen occidentale.

Una fonte medica ha detto che Shurooq Ghaleb Ali, 30 anni, è stata raggiunta da schegge in tutto il corpo quando un proiettile di mortaio Houthi è caduto sulla sua casa. I residenti di Hays hanno confermato che un proiettile Houthi “calibro 120” ha preso di mira la casa di Adnan Hassan Ali, uno sfollato nel quartiere di Al-Mughal, ad est della città, ferendo sua moglie, e la sua casa è stata seriamente danneggiato.

La milizia Houthi ha intensificato i suoi attacchi contro i civili nella città di Hays bombardando in modo casuale e isterico i quartieri residenziali densamente popolati. Inoltre, due figli di allevatori di bestiame sono stati feriti da un’esplosione dei resti di un ordigno della milizia Houthi in uno dei pascoli in cui si recavano con il gregge di ovini alla periferia della città di Mocha, sulla costa occidentale dello Yemen.

Fonti locali hanno riferito che un ragazzo di 15 anni e una bambina di nome Magda, di cinque anni più giovane di lui, che pascolavano le pecore a Nabdah, una cittadina rurale alla periferia di Mocha, hanno trovato un proiettile Houthi e hanno cercato di giocarci senza rendersi conto del pericolo. L’ordigno è improvvisamente esploso, causando lesioni multiple. Secondo le fonti, la bambina è stata colpita da schegge alla testa e agli occhi, mentre il ragazzo ha riportato ferite separate alla mano. Sono stati immediatamente trasferiti all’ospedale di Medici Senza Frontiere a Mocha per le cure.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.