Home Territorio ‘Sgombro – Varietà Tragicomico’ chiude Mutaverso Teatro 2021

‘Sgombro – Varietà Tragicomico’ chiude Mutaverso Teatro 2021

939
'Sgombro - Varietà Tragicomico'


Download PDF

In scena il 4 luglio al Teatro dei Barbuti di Salerno

Riceviamo e pubblichiamo.

Domenica 4 luglio al Teatro dei Barbuti si chiude ‘La Fuori Stagione’, VI edizione di Mutaverso Teatro, con ‘Sgombro – Varietà Tragicomico’, che vede in scena Ivan Talarico, Daniele Parisi, Davide Grillo, il Nano Egidio (Marco Ceccotti, Francesco Picciotti, Simona Oppedisano).

Un progetto che ha radunato attorno a sé un gruppo di autori-attori tra i più interessanti della scena romana di oggi, drammaturghi e performer che lavorano sulla comicità, interpretando grandi temi del presente.

L’ingresso è previsto alle ore 20:00; l’inizio spettacolo è alle ore 20:30.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione.

Biglietto unico: €12,00.

Per info e contatti: info@erreteatro.it oppure 329-4022021.

L’ultimo appuntamento dell’edizione 2021 è previsto al Teatro dei Barbuti – si ringrazia Bottega San Lazzaro – con uno spettacolo di rivista teatrale contemporanea, che ha intercettato alcune delle voci più interessanti della nuova drammaturgia romana, che dal 2016 nella Capitale registra successo di pubblico e sold out.

Non è stand up comedy, ma vero e proprio teatro comico: la formula riprende la struttura del varietà, innestando nuovi linguaggi e modi, rendendolo attuale e necessario. Lontano dalla comicità stereotipata e dalle risate finte, vicino alla parte densa e drammatica del comico.

Cos’è ‘Sgombro’? Una serata di teatro comico o una comunità di attori e spettatori? Forse entrambe le cose. ‘Sgombro’ apre una riflessione su temi importanti come la precarietà, il senso dell’arte e Roma – una città in perenne decadenza che continua a partorire genialità artistiche come forma di resistenza.