Le Nazioni Unite hanno affermato che il gruppo Houthi ha ucciso e mutilato 250 bambini yemeniti
Le Nazioni Unite hanno incluso il gruppo ribelle Houthi dello Yemen nella lista nera dei gruppi che violano i diritti dei bambini. L’ONU ha affermato che il gruppo Houthi ha ucciso e mutilato 250 bambini yemeniti.
Lo scorso febbraio, la Rete yemenita per i diritti e le libertà, in un rapporto che ha lanciato sulle violazioni dell’infanzia, ha documentato 65.971 violazioni contro i bambini yemeniti negli ultimi quattro anni.
La rete ha affermato che il colpo di stato della milizia Houthi del 2014 in Yemen ha spinto più di due milioni di bambini nel mercato del lavoro in cerca di una occupazione, per il deterioramento della situazione economica, e ha privato 4,5 milioni di minori dell’istruzione di base a causa la trasformazione delle strutture educative e scuole in caserme militari per le milizie e campi di addestramento per i coscritti.
La rete ha confermato che vivono in una situazione psicologica difficile per l’eccessiva violenza e le uccisioni e i crimini di cui sono testimoni, poiché non passa giorno senza che ci siano assassini o distruzioni, e tutto questo è davanti ai più piccoli.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.