Home Territorio Riunione al MiSE con Gruppo Italcementi-Heidelberg

Riunione al MiSE con Gruppo Italcementi-Heidelberg

1577
Amedeo Lepore


Download PDF

Ass. Lepore: “Tavolo per sostegno agli investimenti in Campania”

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Questa mattina, al Ministero dello Sviluppo Economico, si è svolto un incontro con il Gruppo Italcementi/Heidelberg al quale hanno partecipato i rappresentanti delle Regioni, per la Campania l’assessore alle Attività Produttive Amedeo Lepore, e il management del Gruppo con il nuovo amministratore delegato Roberto Callieri.

Al centro della discussione le esigenze di miglioramento e consolidamento, sollecitate anche dai sindacati, del percorso avviato dal nuovo management. L’assessore Lepore ha dichiarato la piena disponibilità della Regione Campania a collaborare affinché le attività del Gruppo non si limitino alle attività di macinazione ma possano essere ampliate a cominciare delle possibilità offerte dal sito produttivo innovativo di Salerno. Piena disponibilità da parte della Regione ad aprire un tavolo con azienda e sindacati per verificare tutte le possibilità di sostegno a una presenza più forte del Gruppo in Campania, che dia stabilità a tutti i lavoratori in una prospettiva di espansione della stessa azienda.

L’assessore Lepore ha esposto le misure messe in campo dalla Regione, come il credito d’imposta le decontribuzione, per tutte le imprese interessate a investire in Campania.