Home Territorio Estero Yemen: ingegnere Masam ferito da mina Houthi

Yemen: ingegnere Masam ferito da mina Houthi

495
mine


Download PDF

Da quando ha iniziato il suo lavoro in Yemen, il progetto Masam ha subito 24 morti, di cui 5 esperti stranieri, oltre a 29 feriti

Un ingegnere che lavora con il team di progetto saudita per lo sminamento in Yemen, Masam, è rimasto gravemente ferito, nell’esplosione di una mina piazzata dai ribelli Houthi mentre stava lavorando per sminare la zona Al-Kadha, nel distretto di Al-Ma’afer, nella provincia di Taiz, nel sud-ovest dello Yemen.

L’ufficio stampa del progetto Masam ha annunciato in una nota che un membro del Team 22, l’ingegnere Rajeh Ahmed Al-Shawah, è stato ferito da un’esplosione di una mina mentre svolgeva il suo lavoro di sminatore nel distretto di Al-Ma’afer nel Governatorato di Taiz.

Secondo la dichiarazione, l’ingegnere Rajeh è stato ferito da una singola esplosione di una mina, che ha causato l’amputazione del piede destro, mentre il sinistro ha riportato diverse ustioni. Ha affermato che il ferito è stato trasferito all’ospedale Al-Rawda di Taiz per le cure e che le sue condizioni sono stabili.

Da quando è iniziato il suo lavoro in Yemen, il progetto Masam ha subito 24 morti, di cui 5 esperti stranieri, oltre a 29 feriti, secondo il comunicato. Il progetto Masam cerca di ripulire lo Yemen, che la milizia Houthi ha trasformato nel più grande campo minato del mondo, dove ci sono circa due milioni di mine, secondo i rapporti delle organizzazioni per i diritti umani.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.