Home Lazio Regione Lazio Covid-19 Lazio 1° giugno 2021: 195 casi, 10 decessi, 2036 guariti

Covid-19 Lazio 1° giugno 2021: 195 casi, 10 decessi, 2036 guariti

479
Covid-19 Lazio 1° giugno 2021


Download PDF

D’Amato: ‘I dati si confermano tra i più bassi negli ultimi 8 mesi, questo ci porterà nei tempi previsti alla zona bianca’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Si è appena conclusa alla presenza dell’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task force regionale per il Covid-19 con i Direttori generali delle ASL e Aziende Ospedaliere, Policlinici Universitari e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato:

Oggi su oltre 11mila tamponi nel Lazio, +4.225, e quasi 15mila antigenici per un totale di oltre 26mila test, si registrano 195 nuovi casi positivi, -56, i decessi sono 10, +6, i ricoverati sono 882, -47. I guariti 2.036, le terapie intensive sono 145, -1.

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,7% i casi a Roma Città sono a quota 134.

Maturandi: grande successo primo giorno di vaccinazione. A fine giornata oltre 17mila maturandi avranno ricevuto la prima somministrazione. Molto apprezzata iniziativa Carta Costituzionale; oggi partite le vaccinazioni nelle farmacie.

Sono oltre 2.300 le somministrazioni nella giornata odierna, in totale oltre 31mila le prenotazioni già effettuate nel mese di giugno; domani 2 giugno festa repubblica: avvio dell’Open Week AstraZeneca over 18, i posti a disposizione sono esauriti e verranno implementati per sabato 5 e domenica 6 giugno sempre con ticket virtuale sulla App Ufirst.

I ticket verranno staccati da giovedì 3 giugno; Hub Auditorium della tecnica di Confindustria simbolo di rinascita, un ringraziamento a tutti i nostri operatori sanitari e anche ai medici e infermieri della Polizia di Stato che collaborano assieme alla ASL Roma 2 e a Confindustria.

Prosegue il trend positivo, i dati si confermano tra i più bassi negli ultimi 8 mesi, questo ci porterà nei tempi previsti alla zona bianca; nelle province di Latina, Frosinone, Viterbo e Rieti si registrano zero decessi.

ASL Roma 1: sono 58 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

ASL Roma 2: sono 48 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

ASL Roma 3: sono 28 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra 1 decesso.

ASL Roma 4: sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 2 decessi.

ASL Roma 5: sono 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 1 decessi.

ASL Roma 6: sono 15 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Nelle province si registrano 28 casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h.

Nella ASL di Latina sono 7 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella ASL di Frosinone si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.

Nella ASL di Viterbo si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella ASL di Rieti si registrano 7 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.