Home Lombardia Regione Lombardia Borghetti a inaugurazione nuova toponomastica area Mind EXPO 2015 Milano

Borghetti a inaugurazione nuova toponomastica area Mind EXPO 2015 Milano

629
Carlo Borghetti


Download PDF

All’evento in programma il 1° maggio presenzieranno il Sindaco Sala e la Presidente del Senato Alberti Casellati

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Vicepresidente Carlo Borghetti sarà presente e rappresenterà il Consiglio regionale all’inaugurazione della nuova toponomastica dell’area Mind, EXPO 2015, sabato primo maggio alle 11:00.
A sei anni dall’apertura di Expo Milano saranno inaugurati Piazzale Expo 2015, viale Decumano e viale Rita Levi Montalcini, ex Cardo.

Alla cerimonia, promossa dal Comune di Milano, sarà presente il Sindaco Giuseppe Sala ed è prevista la partecipazione della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

L’iniziativa nasce dal percorso di trasformazione sociale, culturale e urbanistica avviata da Mind, che ha ideato l’iniziativa di denominare tutta la toponomastica dell’area di EXPO2015 alla memoria di scienziati, ricercatori e personalità rilevanti nel campo delle scienze, dell’innovazione e la tecnologia, con particolare attenzione al ruolo femminile in questi settori.

Per questo la prima via ufficiale di Mind, oltre alla conferma di viale Decumano e Piazzale dell’Albero della Vita, che si chiamerà Expo 2015, sarà viale Rita Levi Montalcini, a cui sarà intitolato il Cardo, via che intersecava il Decumano, la strada principale dell’area.

Ha detto Borghetti:

Sarà un’emozione ritornare dove 6 anni fa apriva Expo 2015, evento e manifestazione che hanno dato lustro a Milano e alla Lombardia.

In particolare, apprezzo la proposta di dedicare quest’area, anche attraverso la nuova toponomastica, a personaggi che si sono distinti nei settori delle scienze e dell’innovazione con un occhio di riguardo alle donne, la cui presenza in questo campo spesso non è conosciuta e il loro ruolo non abbastanza riconosciuto.

Print Friendly, PDF & Email