Lo storico Cinema Vittoria è la prima sala a riaprire a Napoli dopo le chiusure per l’emergenza Covid
Ha detto Frances McDormand, ritirando il premio Oscar come Migliore Attrice Protagonista per ‘Nomadland’:
Per favore, guardate il nostro film sullo schermo più grande possibile e portate tutti quelli che conoscete a vedere i film premiati quest’anno. Tornate al cinema.
Il Cinema Vittoria di Napoli, per la ripartenza, offre al pubblico questa grande opportunità.
Sabato 1° maggio, infatti, il Cinema Vittoria riapre nel segno dei film che ha trionfato nella notte agli Oscar e del cinema di qualità.
Due i film in programmazione: ‘Nomadland‘ di Chloé Zhao che ha vinto i tre premi Oscar principali, Miglior Film, Miglior Regia, Migliore attrice, e ‘In the mood for love‘, capolavoro di Wong Kar-Way, in versione restaurata 4K.
Due spettacoli al giorno alle 17:00 e alle 19:15 per garantire la conclusione delle proiezioni entro le 21:15 e consentire un comodo rientro a casa prima delle 22:00.
Il prezzo del biglietto è fissato a €7,00.
Dice Mario Violini, uno dei gestori del cinema:
Riaprire subito certamente implica un rischio imprenditoriale. Forse a Napoli, al momento, saremo i soli a farlo, ma un cinema deve stare aperto ed accogliere il pubblico, altrimenti viene meno alla sua prerogativa principale: far sognare e far riflettere le persone per aiutarle a superare i momenti difficili… E mai come ora abbiamo tutti bisogno di distrarci.
Inoltre, bisogna rimarcare la differenza abissale che c’è tra vedere un film in streaming e al cinema: dove mettiamo il buio della sala, lo splendore dei colori su un grande schermo con la proiezione digitale 4K e la magnificenza del suono in Dolby Stereo?
Infine, va sottolineato ancora una volta che il cinema è un luogo sicuro, dove sono presenti tutti i presidi di sicurezza – misurazione febbre, disinfezione mani, sanificazione dopo gli spettacoli – e la distanza tra le persone è garantita dal posto assegnato.
Vi aspettiamo numerosi per rivivere la magia del cinema insieme!