Home Campania Comune di Napoli Napoli, nuovo dispositivo viabilità a seguito lavori in via Gigante

Napoli, nuovo dispositivo viabilità a seguito lavori in via Gigante

758
Marco Gaudini


Download PDF

Dichiarazione dell’Assessore Gaudini

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

A seguito di attento monitoraggio messo in campo dai servizi per il cantiere dei lavori di rifacimento del manto stradale di via Giacinto Gigante e dopo un sopralluogo che si è svolto nella giornata odierna con l’Assessore al Trasporto Pubblico e alla Mobilità, il Presidente della Municipalità 5, il Dirigente del Servizio Viabilità e Traffico, il Responsabile dell’U.O. Vomero della Polizia Locale, il Dirigente Responsabile dei Servizi di Superfice di ANM SpA, il RUP e il Direttore dei Lavori, ed avendo rilevato alcune criticità è stato disposto da lunedì 12 aprile un nuovo dispositivo di viabilità volto a ridurre i disagi sulla mobilità nell’area.

Da lunedì sarà pertanto istituito il senso unico di marcia in via Giacinto Gigante nel tratto compreso tra Piazza Muzii e l’incrocio con via Orsi, il divieto di sosta permanente nell’intero tratto, la chiusura di Salita Arenella nel tratto tra via Platania e via Gigante.

Sarà inoltre predisposto un apposito piano di segnalamento indicante il percorso alternativo per raggiungere l’ingresso della ‘Tangenziale Arenella’ per i veicoli provenienti da piazza Francesco Muzii – via Domenico Fontana che sarà realizzato dalla ditta esecutrice dei lavori.

Le linee del trasporto pubblico in direzione piazza Canneto, o ‘Tangenziale Arenella’, saranno pertanto deviate su via Orsi. I tempi previsti per questo primo tratto di cantiere saranno di circa 90 giorni.

Dichiara l’Assessore alla Mobilità Marco Gaudini:

Il nuovo dispositivo di viabilità si rende necessario al fine di superare alcune criticità riscontrate.

Con la previsione, infatti, di minori restrizioni alla viabilità per l’alleggerimento delle misure anti-Covid, i servizi interessati hanno ritenuto opportuno prevedere tali provvedimenti che consentiranno anche una velocizzazione dei lavori, con una conseguente riduzione dei tempi previsti, garantendo adeguati livelli di fluidità e sicurezza alla circolazione stradale.