Home Territorio ‘Mondo Animale’, nuovo singolo di Bova

‘Mondo Animale’, nuovo singolo di Bova

638


Download PDF

Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 1° aprile

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Mondo Animale’ è il nuovo brano del cantautore romano Bova dopo i buoni consensi del primo singolo ‘Vanessa Paradiso’ inserito anche nella playlist editoriale ‘New Music Daily’ di Apple Music, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 1° aprile.
Una canzone sulla compenetrazione tra la natura selvaggia e la società con la sua quotidianità e la sue relazioni.

La natura e l’animalità rivendicano la loro essenzialità non solo a livello universale ma anche nella dimensione privata, nel rapporto tra le persone, e nello specifico tra due ragazzi che nel tempo delle costrizioni e delle restrizioni delle libertà, ne sentono ancora più forte il richiamo.

Sono sempre stato attratto dagli animali, soprattutto da quelli esotici, non addomesticati che vivono in natura. In questo periodo, come se in qualche modo volessi colmare il gap, la distanza, fra le mura di casa, e la natura selvaggia, sono stato quasi preda di una ossessione, ho guardato documentari sugli animali selvatici, le scimmie, gli orsi, le tigri… collezionato sullo smartphone foto del National Geographic.

Ho cercato su Wikipedia informazioni sulle specie più rare e quelle in via di estinzione.

Il sound, in bilico tra elettricità ed elettronica, si muove tra incastri sincopati e melodie a preda rapida, in un connubio dinamico tra l’indie d’oltreoceano e la tradizione cantautorale italiana di matrice più pop.

‘Mondo Animale’ è anche il titolo dell’album di prossima uscita, primo da solita dopo il disco con la band Bue uscito per Maciste Dischi.

Scritto da: Simone e Daniele Bova
Prodotto da: Riccardo Schiavello e Matteo Portelli
Mix: The White Lodge – Roma
Mastering: Claudio Pisi Gruer
Label e Publishing : Aurora Dischi
Distribuzione : Artist First
Cover: Arianna Bonazzi

Biografia:

Simone Bova, giovane avvocato romano, per diversi anni frontman del progetto Bue, band che coinvolgeva alcune eminenze grigie della scena underground romana. Dopo l’uscita del brano ‘Tangenziale’ e dell’EP ‘Un quarto di Bue’, pubblica per Maciste Dischi l’album ‘L’insostenibile leggerezza di Bue’.

Tra le sue influenze ci sono Battiato, i Baustelle, Baglioni i Rem e le sigle dei cartoni animati. Nella realizzazione dei pezzi oltre a suo fratello Daniele, ci sono Riccardo Schiavello, già a fianco di Cannella, e Matteo Portelli, ex Mamavegas, che arrangiano e producono tutte le canzoni.