Home Territorio Estero Israele: lotto di vaccini donato all’Algeria

Israele: lotto di vaccini donato all’Algeria

785
Israele Algeria


Download PDF

La donazione avviene nonostante le critiche di Algeri al Marocco per la ripresa delle sue relazioni con Israele

Emergono nuovi particolari dai media israeliani su un aereo dell’Esercito brasiliano atterrato il 9 marzo in Algeria proveniente da Tel Aviv in Israele.
Il velivolo non aveva effettuato scalo per rifornirsi di cherosene ad Algeri, come avevano fatto credere alcuni media, ma ha portato un carico di vaccini anti-Coronavirus offerto da Israele alla popolazione algerina. Questo è quanto ha riportato l’emittente israeliana “I24news” attraverso un video.

L’emittente israeliana ha sottolineato il fatto che le autorità algerine manifestavano pubblicamente un rifiuto di qualsiasi rapporto con Israele, criticando il Marocco che, invece, ha ripreso le sue relazioni con lo Stato ebraico.

La “I24News” sottolinea, inoltre, che la campagna di vaccinazione in Algeria è in forte rallentamento, evidenziando che l’obiettivo di vaccinare il 70% della sua popolazione nel 2021 è ancora lontano da raggiungere.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.