Home Territorio Estero Arabia Saudita: al via i progetti del Mar Rosso ‘Coral Bloom’

Arabia Saudita: al via i progetti del Mar Rosso ‘Coral Bloom’

692


Download PDF

Il principe ereditario Mohammed Bin Salman lancia l’isola principale dell’hub a Shurayrah

Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed Bin Salman, ha lanciato i lussuosi progetti del Mar Rosso ‘Coral Bloom’.

La Red Sea Development Company, TRSDC, presieduta dal principe ereditario, svilupperà l’isola principale dell’hub nella destinazione Shurayrah e nelle sue 11 località, denominate ‘Coral Bloom’.

Ha affermato John Pagano, CEO di TRSDC:

Ci aspettiamo che gli ospiti rimangano sbalorditi da ciò che vedono quando arrivano per la prima volta al Red Sea Project, godendo di un’esperienza di lusso a piedi nudi davvero coinvolgente.

I design Coral Bloom, ispirandosi all’incredibile flora e fauna che si trovano unicamente in Arabia Saudita, promettono di rendere questa visione una realtà.
Il design del progetto multimiliardario creerà nuove spiagge ideate sull’isola a forma di delfino insieme da una nuova laguna.

Il Red Sea Project ha già superato importanti traguardi e si sta lavorando per accogliere i primi ospiti entro la fine del 2022, quando apriranno l’aeroporto internazionale e i primi quattro hotel. I restanti 12 hotel previsti nella fase uno apriranno nel 2023.

Al termine nel 2030, The Red Sea Project comprenderà 50 resort, offrendo fino a 8 mila camere d’albergo e circa 1.300 proprietà residenziali in 22 isole e sei siti nell’entroterra. La destinazione includerà anche porti turistici di lusso, campi da golf, intrattenimento e strutture ricreative.

La Vision 2030 dell’Arabia Saudita mira a diversificare l’economia del Regno lontano dalla dipendenza dal petrolio e spingere il settore del turismo a contribuire con il 10% del prodotto interno lordo. Il progetto Mar Rosso vuole essere il catalizzatore di una nuova industria del turismo in un paese che sta aprendo il suo naturale splendore ai visitatori di tutto il mondo. Il Regno ha iniziato a rilasciare visti turistici nel 2019 ein quello stesso anno ha annunciato di aver attirato 30 miliardi di dollari di investimenti nel turismo.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.