Home Arabia Felix Yemen: bombardamento Houthi a complesso industriale Hodeidah

Yemen: bombardamento Houthi a complesso industriale Hodeidah

480


Download PDF

5 civili feriti per nuova violazione del cessate il fuoco

La milizia golpista Houthi dello Yemen ha lanciato un bombardamento a colpi di artiglieria su un complesso industriale nella città di Hodeidah, nello Yemen occidentale, che ha provocato il ferimento di 5 lavoratori. Si tratta di una nuova violazione della tregua siglata con l’esercito yemenita sponsorizzato dall’ONU.

I media militari yemeniti hanno confermato che cinque lavoratori sono rimasti feriti a causa dei bombardamenti a colpi di artiglieria lanciati dalla milizia Houthi sostenuta dall’Iran sul Complesso Commerciale e Industriale Thabit a Hodeidah.

Una fonte locale ha affermato che cinque persone sono rimaste ferite mentre svolgevano il loro lavoro nel complesso commerciale e industriale di Thabit e che sono state portate all’ospedale Al-Durayhimi per ricevere i primi soccorsi e poi trasferite al nosocomio della ONG Medici Senza Frontiere di Mokha a causa della gravità delle ferite.

La fonte ha sottolineato che il bombardamento ha causato danni materiali al complesso commerciale e industriale che era in fase di ristrutturazione. Questo attacco è avvenuto settimane dopo la morte e il ferimento di 16 civili a seguito del bombardamento del complesso da parte dell’esercito Houthi. Prima di allora, le milizie hanno commesso un massacro di donne e bambini ad al-Durayhimi, in cui 17 civili sono stati uccisi e feriti.

Il complesso industriale di Hodeidah è stato ripetutamente preso di mira dalla milizia Houthi da quando la tregua delle Nazioni Unite è entrata in vigore alla fine del 2018.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.