Home Territorio Estero Yemen: Khalid Bin Salman, accordo Riad ha superato tutti gli ostacoli

Yemen: Khalid Bin Salman, accordo Riad ha superato tutti gli ostacoli

496
Khalid Bin Salman


Download PDF

Dopo la formazione del nuovo governo unitario yemenita con i rappresentanti del sud

Il vice Ministro della Difesa saudita, il principe Khalid bin Salman, ha confermato che l’accordo di Riad tra il Governo yemenita e il Comitato di transizione del sud, CTS, ha superato tutte le difficoltà con gli sforzi degli yemeniti, del Regno e degli Emirati Arabi Uniti.

Il principe ha indicato che l’Arabia Saudita sta cercando più che mai che lo Yemen raggiunga la salvezza e ha anche sottolineato che il Regno continua, sotto le direttive del re Salman e dell’erede al trono, Mohammed Bin Salman, in un approccio risoluto al fine di raggiungere la sicurezza e la stabilità per il Paese e realizzare le aspirazioni del suo popolo.

Khalid Bin Salman ha accolto con favore con una serie di messaggi pubblicati su Twitter l’attuazione dell’accordo di Riad con la formazione del nuovo Governo yemenita che comprende 24 Ministri di tutti i partiti, compresi dei separatisti del sud.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.