Home Territorio Estero Marocco – Mauritania: colloquio Mohammed VI – Ghazouani

Marocco – Mauritania: colloquio Mohammed VI – Ghazouani

680
Mohammed VI


Download PDF

Dopo la messa in sicurezza del valico di Guerguerat

Il re del Marocco, Mohammed VI, ha tenuto oggi, 21 novembre, un colloquio telefonico con il Presidente mauritano, Mohamed Ould Cheikh El Ghazouani.

Secondo quanto si legge in una nota della casa reale di Rabat, i due Capi di Stato hanno espresso la loro grande soddisfazione per il rapido sviluppo della cooperazione bilaterale, nonché la grande volontà di consolidarla e portarla ad un livello tale da consentire l’approfondimento di questa collaborazione tra i due Paesi confinanti, ampliando le sue prospettive e diversificando i suoi campi.

La telefonata è stata anche un’occasione durante la quale i due Capi di Stato hanno affrontato gli ultimi sviluppi regionali.

In tale occasione il re del Marocco ha espresso la sua disponibilità a fare una visita ufficiale nella Repubblica Islamica di Mauritania, estendendo, allo stesso tempo, l’invito al Presidente mauritano a visitare il suo Paese.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.