Home Territorio Paolo Restani per ‘Solopiano’ di Maggio della Musica e Diana Oris

Paolo Restani per ‘Solopiano’ di Maggio della Musica e Diana Oris

495
Paolo Restani


Download PDF

In concerto il 15 ottobre al Teatro Diana di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Prosegue con la presenza di un eccezionale pianista, Paolo Restani, la rassegna ‘Solopiano’ a cura del Maggio della Musica e Diana Oris in programma fino al 4 novembre al Teatro Diana di Napoli.

Ultimo allievo della scuola pianistica napoletana di Vincenzo Vitale, una carriera lunga più di trent’anni nei maggiori teatri del mondo, Restani – già in passato ospite del Maggio della Musica – si esibirà giovedì 15 ottobre alle ore 19:00 nella sala di via Luca Giordano 64 con un programma dedicato a tre giganti del pianoforte: Sergej Rachmaninov con cinque Preludi, Franz Liszt con trascrizioni di Wagner e Verdi, e Fryderyk Chopin con Tre Notturni op.9 e la Polacca ‘Heroique’ op.53.

Talento precoce, dopo uno straordinario recital nel 1984 a Santa Cecilia a soli 16 anni, Restani ha intrapreso da allora un percorso che lo ha portato a suonare nelle più importanti istituzioni in Italia e all’estero, sia da solista sia al fianco di prestigiosi direttori e orchestre. Celebri le sue collaborazioni con Riccardo Muti e, nel segno della contaminazione delle arti, con Gérard Depardieu, Carla Fracci e molti nomi del teatro.

Restani ha inoltre inciso per le principali etichette. Vasto il suo repertorio, con una predilezione per i capolavori del Romanticismo e del Novecento.

Il Maggio della Musica comunica inoltre che domenica 25 ottobre alle ore 18:00 al Teatro Diana sarà recuperato il concerto inaugurale della rassegna con il duo pianistico formato da Michele Campanella e Monica Leone, inizialmente previsto per giovedì 8 ottobre.

I concerti si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

Costo del biglietto:
€15,00

Info e prevendite:
botteghino Diana 081-5567527 oppure online sui siti web del Teatro Diana www.teatrodiana.it oppure di Azzurro Service www.azzurroservice.net.