Home Territorio ‘Asimmetrie emotive’ al Teatro India – Teatro di Roma

‘Asimmetrie emotive’ al Teatro India – Teatro di Roma

861
'Asimmetrie emotive'


Download PDF

In scena il 5 ottobre a Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

Il 5 ottobre, ore 20:00, presso il Teatro India – Teatro di Roma la Compagnia del Laboratorio Integrato Piero Gabrielli, diretta da Roberto Gandini, va in scena con il saggio su inviti ‘Asimmetrie emotive’.

Il lavoro che restituisce l’esperienza dell’omonimo progetto biennale sperimentale del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli, un luogo di scambio tra ragazzi con disabilità e non, insegnanti, teatranti, associazioni e operatori: una piccola comunità che ha portato le proprie storie in un’esperienza di condivisione più estesa, fatta di laboratori, incontri, spettacolo e sperimentazione video.

La rielaborazione drammaturgia del progetto biennale prende spunto dagli incontri stessi, dalle storie vere dei suoi partecipanti, fatte di successi e delusioni, che raccontano vissuti reali e importanti.

È in via di realizzazione un docufilm, a cura di Roberto Gandini e Gianluca Rame, che racconterà le fasi del progetto e che verrà presentato al Teatro Argentina il 20 novembre 2020, in occasione del venticinquesimo anniversario dell’attività del Laboratorio.

Print Friendly, PDF & Email