Home Campania Comune di Napoli Spot sulle modalità di sostituzione della Tessera Elettorale

Spot sulle modalità di sostituzione della Tessera Elettorale

828


Download PDF

Il servizio della web TV del Comune di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Il 20 e 21 settembre si vota per le elezioni regionali e per il referendum costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari.
Per esercitare il diritto di voto, occorre esibire la tessera elettorale insieme ad un documento di riconoscimento anche se scaduto da non più di tre anni.

Nel caso in cui la tessera elettorale non sia più utilizzabile a causa dell’esaurimento degli spazi per la certificazione del voto, è possibile richiederne il rinnovo, previa esibizione della vecchia.

In caso di deterioramento è possibile, invece, richiederne il duplicato, previa presentazione di apposita domanda e consegna dell’originale deteriorato.

Nel caso di smarrimento o furto della tessera, infine, è possibile richiederne il duplicato, previa presentazione dell’apposita domanda corredata della denuncia presentata alla competente Autorità.

Il rinnovo e il duplicato della tessera elettorale dovrà essere richiesto recandosi presso la Municipalità di appartenenza nei seguenti orari:
• fino al 19 settembre: dalle ore 9:00 alle ore 18:00 ;
• domenica 20 settembre: dalle ore 7:00 alle ore 23:00;
• lunedì 21 settembre: dalle ore 7:00 alle ore 15:00.

In tutti i casi è possibile richiedere il rinnovo o il duplicato anche presso la sede del Servizio Servizi Demografici e Statistici, II traversa via dell’Epomeo, parco Quadrifoglio, 3° piano, negli stessi giorni ed orari delle Municipalità.