Subentra alla madre a seguito della sua improvvisa scomparsa
Riceviamo e pubblichiamo.
Sabina Corsini è il nuovo Presidente dell’Associazione Giardino Corsini a seguito dell’improvvisa scomparsa di sua madre donna Giorgiana Corsini.
Restano confermati gli altri membri dell’Associazione: Oliva Avogadro di Collobiano, Etta Perrone Da Zara, Paola Locchi, Paolo Penco.
Afferma donna Sabina Corsini:
Sarà per me una grande sfida, riuscire a portare avanti la sua eredità culturale, il suo impegno verso l’artigianato che amava e che tutelava con grande entusiasmo.
Farò ricorso a tutto quello che lei ci ha insegnato, consapevole del privilegio di avere avuto il suo grande esempio, per mantenere viva l’attenzione sulle nostre maestranze.
L’Associazione Giardino Corsini organizza e promuove la mostra Artigianato e Palazzo, voluta da donna Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani, che si tiene da 26 anni nel Giardino di Palazzo Corsini a Firenze e la cui prossima edizione è prevista dal 17 al 20 settembre.
È una associazione culturale senza scopo di lucro, impegnata nella valorizzazione e tutela della qualità delle eccellenze artigianali, del valore del fatto a mano e dell’importante patrimonio di conoscenza e tecniche tramandato dai veri maestri artigiani, unici protagonisti del Made in Italy.
Foto Guglielmo De Micheli