Home Musica ‘Sapor di bambina’, singolo d’esordio dei Tiresia

‘Sapor di bambina’, singolo d’esordio dei Tiresia

869


Download PDF

Disponibile dal 7 luglio

Riceviamo e pubblichiamo.

Da martedì 7 luglio in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali ‘Sapor di bambina’, Advice Music, il singolo d’esordio dei Tiresia.

La rock band è composta da Fabrizio Borghese, cantante, Cris-Toh nome d’arte di Cristiano Luciano Monge, chitarre, e Antonio De Luca, batterista.

A proposito del singolo, il gruppo commenta:

‘Sapor di bambina’ è il fuoco che divampando ha sprigionato in noi il desiderio di evadere dalla prigionia di questo periodo egemonizzato dalla pandemia. È la voglia di rinascere, l’ammiccante sorriso sulle labbra di chi finalmente può dire “posso”.

La canzone è stata scritta in un periodo in cui tutto sembrava perduto, è un inno dal profumo rock alla libertà, all’amore, al desiderio: un’affascinante ragazza che emana seduzione ma che nonostante si celi dietro un niveo velo di ingenuità, sfodera invece i suoi artigli. Riusciranno queste ardite armi femminili ad intimorire un ardente corteggiatore prigioniero, adesso libero?!

I Tiresia nascono con l’ambizione di mostrare alla scena musicale italiana che il fervore rock non è spento ma che può richiamare a sé ancora numerosi estimatori.
Come l’indovino cieco della mitologia greca, i Tiresia sono lo sguardo verso il futuro, forti delle più che collaudate emozioni evocate dal grande repertorio del passato.

All’inizio del 2018, grazie all’incontro casuale di Fabrizio Borghese, cantante, e Cris-Toh, chitarre, si manifesta una convergenza di idee e intenti tale da far sbocciare un proficuo connubio creativo.

Numerosi sono gli eventi a cui hanno partecipato ed in cui la loro musica è riuscita a scuotere gli animi rock del pubblico. Altrettanti numerosi sono stati i concorsi a cui hanno preso parte, ottenendo sempre arguti riconoscimenti.

Il singolo ‘Sapor di bambina’ costituisce il loro esordio discografico, supportati dall’etichetta Advice Music di Alberto Boi.

Print Friendly, PDF & Email