Home Territorio Estero Arabia Saudita: Paesi Golfo, attacchi Houthi minacciano sicurezza

Arabia Saudita: Paesi Golfo, attacchi Houthi minacciano sicurezza

1342
Consiglio Golfo Ccg


Download PDF

Coalizione intercetta un drone bomba che stava per colpire un obiettivo civile saudita

Il Consiglio di Cooperazione del Golfo, CCG, ha condannato il lancio da parte dei ribelli Houthi di droni bomba contro obiettivi civili nell’Arabia Saudita meridionale.

Il sito web del Consiglio di cooperazione del Golfo ha dichiarato che il Segretariato generale del Consiglio

condanna il lancio da parte degli Houthi di un drone bomba verso l’Arabia Saudita, colpendo i civili nella città di Khamis Mushayt.

Il Consiglio di cooperazione fa sapere di stare con l’Arabia Saudita e sostiene tutte le misure per preservare la sua sicurezza, stabilità e la sicurezza dei suoi cittadini.

I Paesi del Golfo hanno invitato la comunità internazionale ad assumersi le proprie responsabilità e a contrastare fermamente gli Houthi nei loro continui tentativi di destabilizzare la pace e la sicurezza nella regione.

Il CCG ha sottolineato che questo attacco non riguarda solo la sicurezza del Regno, ma anche la sicurezza e la stabilità della regione del Golfo.
Poco dopo, due Paesi della regione, Kuwait e Emirati Arabi Uniti, hanno diffuso un comunicato congiunto di riprovazione degli attacchi subiti dall’Arabia Saudita da parte degli Houthi.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/gulf/2020/06/15/مجلس-التعاون-اعتداءات-الحوثي-تستهدف-أمن-كافة-دول-الخليج-.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.