Home Territorio Estero Arabia Saudita: abbattuti droni bomba Houthi su Khamis Mushait e Asir

Arabia Saudita: abbattuti droni bomba Houthi su Khamis Mushait e Asir

1341
drone houthi


Download PDF

Aumentano gli attacchi contro obiettivi civili sauditi da parte degli Houthi

Il portavoce delle forze della Coalizione a sostegno della legittimità in Yemen, Turki Al-Maliki ha reso noto che le sue forze sono riuscite a intercettare e abbattere un drone esplosivo lanciato dalla milizia Houthi sostenuta dall’Iran dal territorio yemenita verso la città saudita di Khamis Mushait per colpire i civili della zona.

Il Colonnello Al-Maliki ha spiegato che questa operazione terroristica è un’estensione delle operazioni condotte della milizia Houthi per colpire civili dopo quella del 13 giugno scorso quando è stato lanciato un missile balistico su Najran.

Poco dopo lo stesso ufficiale saudita ha reso noto che un numero imprecisato di droni bomba lanciati dai ribelli Houthi erano stati intercettati sui cieli della provincia saudita dell’Asir, evitando, così, che fossero colpiti obiettivi civili di quell’area.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/saudi-today/2020/06/15/التحالف-اسقاط-مسيرة-حوثية-مفخخة-أطلقت-باتجاه-خميس-مشيط-السعودية.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.