Home Territorio Estero Missionari PIME per vittime Covid America Latina, Asia, Africa, Oceania

Missionari PIME per vittime Covid America Latina, Asia, Africa, Oceania

720
Grazie di cuore PIME - Emergenza Coronavirus


Download PDF

Raccolti oltre 160mila euro, ma 13024 famiglie sono senza cibo e cure mediche

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo i mesi più difficili dell’emergenza Covid-19, l’Italia si ritrova più povera, ma in alcune zone del mondo l’epidemia ha ridotto veramente alla fame e alla disperazione milioni di persone.
Sono i più emarginati che versano già normalmente in condizioni critiche in America Latina, Asia, Africa e Oceania dove larga parte della popolazione vive delle ‘briciole’ del lavoro e della vita degli altri.

Basti pensare alle favelas di San Paolo o di Manaus, Amazzonia, in Brasile. O ai braccianti dell’India che lavoravano a giornata nelle piantagioni di tè in West Bengal, alle baraccopoli in Camerun e Papua Nuova Guinea.

I Missionari del PIME, Pontificio Istituto Missioni Estere, impegnati in quelle terre, hanno lanciato un SOS chiedendo interventi urgenti e mirati allo scopo di assicurare cibo e cure mediche a 13.024 famiglie di 7 Paesi.

La Fondazione PIME Onlus di Milano ha lanciato la raccolta fondi ‘S140 – Emergenza Coronavirus nel mondo’ che finora ha portato a donazioni per €167.315,52.

Spiega p. Mario Ghezzi, Presidente di Fondazione PIME Onlus:

Una somma importante, considerando che anche tanti cittadini italiani hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione senza stipendio.

Tuttavia davanti ad un’emergenza umanitaria globale senza precedenti, non possiamo ignorare situazioni ancor più gravi nel mondo e per questo ci appelliamo al buon cuore dei benefattori considerando che un piccolo gesto, unito ad altri, può davvero ridare speranza a chi lotta ogni giorno per la propria sopravvivenza.

Per contribuire:
online al https://donazioni.pimemilano.com/emergenza-coronavirus
con un bonifico all’IBAN IT 11 W 05216 01630 000000005733
con causale: ‘S140 – Emergenza Coronavirus nel mondo’
e con le altre consuete modalità di versamento alla Fondazione PIME Onlus: https://www.pimemilano.com/Pagine/modalita-di-versamento.html

Grazie di cuore PIME – Emergenza Coronavirus

Print Friendly, PDF & Email