Il brano dei bottari di Macerata Campania (CE) dedicato alla Madonna e a Papa Francesco
Riceviamo e pubblichiamo.
Pastellesse Sound Group, il gruppo dei bottari di Macerata Campania (CE) attivo da oltre 10 anni, la cui ricchezza dei suoni è rappresentata dalla percussione di botti, tini e falci, presenta il singolo inedito ‘Lùce argiénto’.
Il brano, che non ha scopo commerciale ma devozionale, è in onore della Madonna e dell’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco, che ha lanciato un provvidenziale messaggio di speranza, unico grande leader al mondo, durante la fase più dura del Covid-19.
Motivo ispiratore dell’opera,
le intense e suggestive immagini di Papa Francesco in preghiera, venerdì 27 marzo 2020, prima di impartire una speciale benedizione Urbi et Orbi da una Piazza San Pietro vuota
conferma l’autore e voce del brano Mario Roggiero.
È un inno alla liberazione, una richiesta di aiuto alla Madonna e quindi a Dio, di essere salvati dal virus attraverso Francesco
commenta così il giornalista e regista Luigi Ferraiuolo.
Il videoclip è disponibile sul canale YouTube del gruppo, dove il testo e la musica si imperniano sulle immagini di Papa Francesco nei momenti di quarantena totale.
Pastellesse Sound Group, conosciuto e apprezzato nel panorama nazionale della world music e musica popolare, è impegnato nella Salvaguardia e nella Valorizzazione della Festa di Sant’Antuono, unica nel suo genere, che ogni anno si svolge il 17 gennaio a Macerata Campania.
Gruppo riconosciuto dal Comune di Macerata Campania di ‘Interesse Comunale’, aderisce all’Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa, unica ONG campana e fra le poche in Italia accreditata dall’UNESCO.
Nel 2014 ha pubblicato il suo primo album musicale ‘Tra Sacro e Profano’ e nel 2015 il singolo ‘Sole e Sole (Lavoro Vero)’, esibendosi dal vivo con svariati artisti, fra cui ricordiamo Enzo Gragnaniello, Carlo Faiello e Marcello Colasurdo.
A meno di un mese dall’uscita di ‘Lùce argiénto’, il gruppo ha presentato il singolo ‘Smània ‘e libertà’.