Sfruttava la pandemia in senso politico invitando gli yemeniti a morire al fronte piuttosto che a letto per il virus
È deceduto Shafia Nasir, il noto predicatore del gruppo ribelle yemenita Houthi, che in uno dei suoi ultimi interventi sulla TV di Sana’a aveva invitato la popolazione a ignorare la pandemia da Coronavirus, affermando che piuttosto di rischiare di morire in un letto è meglio andare al fronte e morire combattendo.
A poche settimane di distanza dall’apparizione TV, che ha fatto il giro sul web, nella quale criticava i timori per la pandemia, Nasir è stato ucciso proprio dal virus. A darne notizia sono gli attivisti yemeniti sui social i quali ricordano le sue parole quando diceva che invece di morire come un cammello nellapropria casa a causa del Coronavirus, è meglio andare sul campo di battaglia e morire davanti al nemico. Il
suo decesso è avvenuto lunedì scorso, 25 maggio, mentre era a casa, lontano quindi dal fronte.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.