Home Campania Comune di Napoli David di Donatello 2020, de Magistris su premi ad artisti napoletani

David di Donatello 2020, de Magistris su premi ad artisti napoletani

692
David di Donatello


Download PDF

‘Ennesimo riconoscimento all’estro e alla bravura dei nostri artisti e alla struggente bellezza di Napoli’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’edizione 2020 dei David di Donatello, l’Oscar del cinema italiano, riafferma la straordinaria forza del cinema realizzato ed ambientato a Napoli.
Valeria Golino è la miglior attrice non protagonista per il film ‘5 è il numero perfetto’ che racconta una Napoli inedita e noir.

‘Selfie’ di Agostino Ferrente ha vinto il premio per il ‘Miglior documentario’, con un docufilm interamente girato con un cellulare e che racconta la vita dei giovani al Rione Traiano, il quartiere di Davide Bifolco.

E ancora, la bravura di Maurizio Braucci premiato per la migliore sceneggiatura non originale per ‘Martin Eden’ e quella di Valia Santella che ha firmato la migliore sceneggiatura originale de ‘Il Traditore’.

Un David tutto napoletano insomma, un nuovo, ennesimo riconoscimento all’estro e alla bravura dei nostri artisti e alla struggente bellezza di Napoli.

A tutti vanno i complimenti della Città e l’abbraccio virtuale, anche qui come ieri sera, con l’auspicio di poterlo fare al più presto a Palazzo San Giacomo.

Print Friendly, PDF & Email