Home Territorio Estero Yemen: nell’Hadramawt aiuti KsRelief anti-coronavirus

Yemen: nell’Hadramawt aiuti KsRelief anti-coronavirus

1504
KsRelief Hadramawt


Download PDF

È la prima provincia ad aver registrato casi di Covid-19 del Paese

Sono arrivati nella città di Seiun, nella provincia dell’Hadramawt, nel sud dello Yemen, gli aiuti inviati dalla Ong King Salman Humanitarian Aid and Relief Center, KSRelief.

È avvenuta ieri, 7 maggio, la consegna del primo lotto di aiuti medici allo Yemen per combattere l’emergenza Coronavirus. Il primo lotto è stato consegnato al programma nazionale di approvvigionamento di medicine del Ministero della Salute yemenita, comprende strumenti di protezione, indumenti protettivi, dispositivi di rilevamento dei pazienti e forniture di laboratorio, oltre a medicinali, cateteri endovenosi, maschere e lettini ospedalieri, con l’obiettivo di supportare e migliorare le capacità di affrontare la diffusione del virus in Yemen.

Il Ministro delle informazioni yemenita, Muammar Al-Eryani, ha apprezzato gli sforzi del King Salman Center per sostenere gli sforzi del Governo per affrontare lo scoppio del nuovo virus, rilevando che il primo lotto di aiuti medici è stato consegnato alla città di Seiun per aumentare l’efficienza dei dispositivi sanitari per far fronte all’epidemia e fornire assistenza medica ai malati.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/05/07/مساعدات-طبية-من-مركز-الملك-سلمان-لليمن-لمواجهة-كورونا.html

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.