Home Territorio Estero Yemen: Coalizione, 83 violazioni Houthi della tregua in 24 ore

Yemen: Coalizione, 83 violazioni Houthi della tregua in 24 ore

1220
Yemen Coalizione


Download PDF

La milizia filo-iraniana non rispetta il cessate il fuoco decretato per combattere il Coronavirus

La Coalizione a sostegno alla legittimità nello Yemen ha annunciato che da lunedì a martedì ha registrato 83 violazioni del cessate il fuoco da parte della milizia Houthi.

La Coalizione araba a guida saudita ha aggiunto che si sono verificate 2399 violazioni di Houthi da quando il cessate il fuoco è stato dichiarato nello Yemen lo scorso mese.

La tregua era stata dichiarata l’8 aprile per consentire alle autorità locali di combattere la diffusione del Coronavirus. A seguito dei nuovi casi di contagio, come i due nuovi casi registrati nell’Hadramawt, il cessate il fuoco è stato prorogato il 23 aprile scorso.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/05/05/التحالف-83-انتهاكا-حوثيا-لوقف-اطلاق-النار-خلال-24-ساعة.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.