Home Campania Comune di Napoli ‘Primo Maggio Virtuale – Solo il lavoro rende liberi’

‘Primo Maggio Virtuale – Solo il lavoro rende liberi’

998
'Primo Maggio Virtuale - Solo il lavoro rende liberi'


Download PDF

Il programma della giornata da seguire sui canali social del Comune di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Rende noto l’Assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro Monica Buonanno:

Una programmazione digitale per celebrare, anche in fase di lockdown, il lavoro in tutte le sue forme.

Ancor più sentito, se possibile, in questa fase così delicata per Napoli e per l’intera Italia dove ad impegno e dedizione viene affiancato lo straordinario coraggio di quanti hanno letteralmente gettato il cuore oltre l’ostacolo per permettere la futura – e speriamo prossima – ripartenza.

Con queste motivazioni il Comune di Napoli attraverso l’Assessorato al Lavoro e alle Politiche Sociali ha lanciato ‘Primo Maggio Virtuale – Solo il lavoro rende liberi’.

Una giornata di eventi, riflessioni e considerazioni fruibili dalla pagina Facebook dell’Assessorato, oltre che sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Napoli che mettono al centro il “Lavoro”.

Il programma della giornata

Alle ore 10:00 è previsto un video – intervento dell’Assessore al Lavoro Monica Buonanno, per la ricorrenza e per fare il punto della situazione lavoro nella città di Napoli nel più complesso tessuto sociale nazionale.

Alle 12:00, in sinergia con COMICON FumettoLive, la ‘Riflessione grafica’ di Tuono Pettinato sul tema del lavoro.

Alle 14:00 ‘La lotta sociale, la lotta di classe: la vertenza Whirlpool’ per fare il punto su una delle vertenze più sentite degli ultimi mesi e, alle 15:30, segue diretta streaming del ‘Primo Maggio Whirlpool’.

Chiude l’elenco di live l’appuntamento delle 17:30 con ‘Il Carcere al Lavoro’, storie di detenzione e seconde opportunità.

Print Friendly, PDF & Email