Home Territorio Covid-19: Fondazione Scudieri dona mille mascherine al Cardinale Sepe

Covid-19: Fondazione Scudieri dona mille mascherine al Cardinale Sepe

1048
Paolo Scudieri e Crescenzio Sepe mascherine


Download PDF

Sono prodotte dalla Tecnofibre, azienda di Morra De Sanctis (AV) del gruppo Adler, che ha in parte riconvertito la produzione per far fronte all’emergenza sanitaria. Serviranno per le persone più bisognose assistite dall’Arcidiocesi di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

In questa emergenza non dobbiamo dimenticare il ruolo fondamentale che la Chiesa sta portando avanti nel tenere unite le persone e per questo un grazie lo dobbiamo anche e innanzitutto al nostro arcivescovo, Cardinal Crescenzio Sepe.

Per questo ci sembra doveroso donare all’Arcidiocesi le mascherine che, col dovuto senso di responsabilità, abbiamo iniziato a produrre.

È quanto dichiara Paolo Scudieri, Presidente della Fondazione Achille Scudieri e di Adler Pelzer Group, multinazionale leader nella componentistica automotive, nell’annunciare la donazione di mille mascherine prodotte dal gruppo Adler attraverso lo stabilimento Tecnofibre di Morra De Sanctis (AV) nelle mani del Cardinal Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli.

Rispondenti ai requisiti di legge, per un ciclo di vita pari a dieci lavaggi, saranno destinate dall’Arcidiocesi alle persone più bisognose.

La Fondazione
La Fondazione Achille Scudieri finanzia progetti rivolti alla soluzione di problemi sociali e ha a cuore il miglioramento del benessere della persona e del territorio. Pur essendo un’entità separata, conserva un forte legame con le imprese in cui opera la famiglia Scudieri, in sinergia con le quali, realizza iniziative e progetti nei diversi settori di intervento. La Fondazione Scudieri nasce per realizzare concretamente il credo della Famiglia Scudieri, che è il fondamento su cui poggiano sia le iniziative economiche che l’impegno sociale di tutte le aziende del Gruppo in ogni parte del mondo.

Questi i principali ambiti d’intervento: innovazione e sviluppo; salute e assistenza sociale; amore per il territorio e per il suo patrimonio culturale. La mission della Fondazione Scudieri è proteggere la persona e la comunità in cui vive attraverso il sostegno e la formazione di giovani talenti, l’assistenza sociale e socio-sanitaria, la ricerca scientifica e la protezione del patrimonio culturale italiano.

Print Friendly, PDF & Email