Home Territorio Estero Arabia Saudita: Riad entra in due commissioni dell’ONU

Arabia Saudita: Riad entra in due commissioni dell’ONU

1277
bandiera saudita


Download PDF

Importante successo per la diplomazia di Riad in sede ONU

Le autorità saudite sono riuscite ad ottenere l’ingresso in qualità di membro effettivo di due commissioni delle Nazioni Unite.

La prima è quella di Scienze e tecnologie per lo sviluppo, CSTD, per il periodo che va dal 2021 al 2024 mentre la seconda è la commissione per la lotta a crimini e la Giustizia, CCPC, per il periodo che va dal 2021 al 2023.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa saudita Spa, Riad ha ottenuto questi due seggi a seguito di una votazione che si è svolta ieri presso il Palazzo di Vetro di New York.

Si legge in una nota che:

Questa importante vittoria è stata possibile grazie al sostegno di tutti i Paesi e alla prosecuzione dei successi ottenuti dal Regno in campo scientifico nell’abito del piano di Vision 2030 voluta dal re Salman Bin Abdel Aziz e dal principe ereditario Mohammed Bin Salman ed è il risultato degli sforzi del Ministero degli Esteri e della sua delegazione presso l’ONU.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/saudi-today/2020/04/23/السعودية-تفوز-بعضوية-لجنتين-بالمجلس-الاقتصادي-والاجتماعي-للأمم-المتحدة.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.