Programma Masam
L’organizzazione umanitaria saudita King Salman Humanitarian Aid and Relief Center, KsRelief, ha annunciato di aver rimosso 1410 mine dal terreno delle diverse province yemenite nella seconda settimana di aprile.
La KsRelief opera nel campo dello sminamento in Yemen tramite il progetto denominato Masam condotto da una squadra di esperti sminatori con base a Mareb. Il loro compito è quello di mettere in sicurezza i territori in precedenza controllati dai ribelli Houthi che prima di ritirarsi sono soliti riempire vaste zone di mine per provocare danni non solo ai militari della Coalizione araba ma anche alla popolazione civile.
#KSrelief's landmine clearance project #Masam continues its demining efforts in #Yemen, in which 1,401 mines have been cleared during the Second week of April pic.twitter.com/eFEd8Yssp4
— KSrelief (@KSRelief_EN) April 14, 2020
Il King Salman Humanitarian Aid and Relief Center, KSRelief, è stato istituito dal re Salman bin Abdulaziz nel 2015. Il supervisore generale del KSRelief è Abdullah bin Abdulaziz Al Rabeeah. Il centro è stato istituito nell’ambito degli sforzi dei sauditi per alleviare le sofferenze dei bisognosi in tutto il mondo.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.