Dichiarazione degli Assessori Buonanno e Galiero
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Stamattina, 31 marzo, alla Mostra d’Oltremare, entrata viale Kennedy, è iniziata la distribuzione dei generi alimentari di prima necessità alla Caritas ed alla Comunità di Sant’Egidio, grazie alle donazioni della catena di supermercati 365 e a Flor do Cafe’ e grazie alla collaborazione dei volontari di Protezione Civile.
Parte così, con il coordinamento degli Assessorati alle Politiche Sociali e al Commercio, retti da Monica Buonanno e Rosaria Galiero, il sistema di aiuti alle famiglie indigenti grazie alle donazioni di privati che intendono partecipare alla chiamata solidaristica di Palazzo San Giacomo.
Giovedì è già atteso il contributo di Coldiretti da mettere a disposizione delle famiglie disagiate.
Affermano Buonanno e Galiero:
Invitiamo i soggetti sociali, singoli e associati, a far pervenire generi alimentari presso il sito della Mostra d’Oltremare, così da permettere la distribuzione a chi in questo momento si trova in una condizione difficile, innanzitutto a causa del Coronavirus.
È utile chiarire che il padiglione n. 6 della Mostra d’Oltremare funge solo da sito di stoccaggio e non già come punto di distribuzione dei generi alimentari.
Chi intende donare può registrarsi alla piattaforma http://www.comune.napoli.it/coronavirus-aiuto