Barni: ‘L’assistenza agli utenti continua per telefono e online’
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
L’assistenza ai cittadini consumatori prosegue online e per telefono anche se gli sportelli delle associazioni hanno dovuto chiudere al pubblico per l’emergenza Coronavirus.
Il Comitato regionale dei consumatori e utenti, CRCU, organo di supporto all’attuazione delle politiche regionali in materia, presieduto dalla Vicepresidente Monica Barni, ha adottato le misure necessarie per garantire la continuità dell’assistenza ai cittadini consumatori e utenti anche nell’attuale fase di emergenza sanitaria.
Ha detto la Vicepresidente:
Visto che le associazioni dei consumatori, nel rispetto delle disposizioni per limitare la diffusione del Covid-19, hanno chiuso temporaneamente l’accesso agli sportelli finanziati dalla Regione abbiamo deciso insieme di garantire, in ogni caso, modalità alternative di assistenza, per continuare a fornire ai cittadini tutte le informazioni necessarie in questa fase di emergenza.
Quando quest’ultima sarà alle spalle, e speriamo presto, le associazioni, con il sostegno della Regione, continueranno a svolgere la loro importante funzione di orientamento e supporto ai cittadini rispetto alle misure varate a livello nazionale e regionale per attenuarne gli effetti.
I contatti da utilizzare fino al termine dell’emergenza sanitaria sono disponibili cliccando l’indirizzo qua sotto:
https://www.regione.toscana.it/contattare-gli-sportelli-delle-associazioni-consumatori-e-utenti-per-assistenza
![](https://www.expartibus.it/wp-content/uploads/2012/09/logo-144x144.jpg)