Home Territorio Estero Coronavirus: Mohammed VI ordina a medici militari di scendere in campo

Coronavirus: Mohammed VI ordina a medici militari di scendere in campo

1815
re Mohammed VI militare


Download PDF

I medici militari marocchini al fianco dei civili nella lotta alla pandemia

Il re del Marocco, Mohammed VI, in qualità di Capo di Stato Maggiore Generale delle Forze Armate Reali, FAR, ha dato ordine al Generale di Corpo d’Armata, Ispettore Generale delle FAR, Abdelfettah Louarrak, al Generale di Corpo d’Armata, Comandante della Gendarmeria Reale, Mohamed Haramou, e all’Ispettore del Servizio di Sanità Militare delle FAR, il Generale di Brigata Mohamed Elabbar, di far scendere in campo i medici militari nella lotta alla diffusione del Coronavirus.

Il monarca è intervenuto affinché i medici militari e tutte le strutture della medicina militare partecipino congiuntamente con il suo omologo civile alla delicata missione di lotta contro la pandemia da Coronavirus. Lo riferisce una nota dell’agenzia di stampa marocchina Map.

Inoltre, al fine di superare talune insufficienze constatate in relazione a questa pandemia e facilitare la trasmissione e lo scambio di informazioni tra i diversi servizi, il sovrano ha dato ordine di dispiegare i mezzi della medicina militare per rafforzare le strutture mediche dedicate alla gestione di questa pandemia, sotto forma di personale medico e paramedico.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.