In scena dal 21 al 24 aprile
Riceviamo e pubblichiamo.
Dal 21 al 24 aprile presso il Teatro Delle Palme, Via Vetriera a Chiaia 12, Napoli, si terrà lo spettacolo ‘Taxi a due piazze‘ di Ray Cooney, versione italiana di Jaja Fiastri, con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, Renato Cortesi e con Silvia Delfino, Francesca Nerozzi, Piero Di Blasio, Riccardo Bocci. Scene Nicola Cattaneo, disegno luci Stefano Lattavo, costumi Lisa Gastoni, musiche Gianluca Guidi. Regia Gianluca Guidi, produzione Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro.
La storia di un felice tassista bigamo che deve destreggiarsi tra bugie, equivoci e scambi di identità per nascondere la verità alle sue due mogli.
Il Taxi a due piazze guidato dai due mattatori Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia arriva a Napoli. Due ore di divertimento leggero, come nella miglior tradizione della commedia inglese, in cui ironia e risate sono gli effetti garantiti grazie alla vivace interpretazione dei due affiatati protagonisti affiancati da un cast straordinario, ad un ritmo incalzante e ad una trama a incastro semplice e perfettamente congegnata che ormai da trent’anni diverte e coinvolge spettatori di ogni età.
Teatro Delle Palme, Via Vetriera a Chiaia 12, Napoli
tel: 081 4104486
Orari:
giovedì 21/4 ore 17:30
venerdì 22/4 ore 21:00
sabato 23/4 ore 21:00
domenica 24/4 ore 18:30
Ente Teatro Cronaca, fondata da Mico Galdieri nel 1959, è oggi la più antica formazione di prosa d’Europa nel settore del teatro privato. Nel 2015 dall’incontro con Vesuvioteatro nasce Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro s.c.a r.l.
Il futuro ha radici antiche.