Distrutto veicolo con armi e munizioni infiltratosi dietro le linee nemiche
Le forze dell’esercito regolare yemenita hanno effettuato un’operazione mirata dietro le linee della milizia ribelle Houthi. L’incursione è avvenuta sul fronte di Salb, nel distretto di Nahham, a est della capitale yemenita, Sana’a.
L’ufficio stampa delle forze armate yemenite ha dichiarato, in una nota, che l’esercito nazionale è penetrato dietro le linee della milizia golpista ed è stato in grado di eliminare dei miliziani stazionati sul sito. Successivamente i militari hanno dato fuoco ad un veicolo corazzato da combattimento con all’interno armi e munizioni.
Il Media Center dell’esercito yemenita ha pubblicato un video che documenta i momenti in cui elementi dell’esercito nazionale hanno raggiunto l’obiettivo e hanno eseguito con successo la missione prima di tornare alla base.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.