Home Toscana Regione Toscana Ospedale di Nottola (SI), inaugurati nuovi locali del Pronto Soccorso

Ospedale di Nottola (SI), inaugurati nuovi locali del Pronto Soccorso

528
Enrico Rossi e Stefania Saccardi all'Ospedale di Nottola (SI)


Download PDF

Alla presenza di Rossi e Saccardi

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

È stato inaugurato oggi, 3 marzo, dopo la conclusione della prima fase dei lavori, l’ampliamento strutturale dell’area di emergenza urgenza dell’Ospedale di Nottola (SI).
Consiste nel locale dedicato alla gestione dei cinque posti letto per i pazienti in Codice 2, dei quattro posti letto della zona dedicata all’Osservazione breve intensiva, e del locale Codice Rosa per accogliere le persone fragili che possono essere state vittime di violenza.

L’intervento ha interessato anche i locali dell’ambulatorio ortopedico e della sala gessi.
Molte attività sono state rimodulate in modo da rendere disponibile tutta l’area interessata, dall’OBI, al Day Hospital, dall’ambulatorio ortopedico, alla sala gessi.

A breve partirà la seconda fase dei lavori di ristrutturazione, che interesserà la zona dell’attuale triage e della camera calda. È poi prevista un’ultima fase di rifunzionalizzazione del Codice rosso, per un investimento complessivo di circa 2.3 milioni di euro.

Il Pronto Soccorso è un punto nodale dell’Ospedale di Nottola, che risponde ad un bacino di circa 13Smila abitanti.

All’inaugurazione hanno partecipato il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e l’Assessore regionale al diritto alla salute, Stefania Saccardi, accompagnati dal Direttore generale della ASL Toscana sud est, Antonio D’Urso.

Print Friendly, PDF & Email