Home Territorio Provvedimenti della Giunta regionale Campania del 30 dicembre 2019

Provvedimenti della Giunta regionale Campania del 30 dicembre 2019

1262
Regione Campania


Download PDF

Videosorveglianza a Napoli, Integrazione migranti e rifugiati e Best practice sanità

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Videosorveglianza a Napoli. La Giunta, nella riunione di oggi, ha destinato i fondi per il sistema integrato della videosorveglianza stradale per il progetto che riguarda la VI Municipalità di Napoli, Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio, e che prevede l’installazione sul territorio di una serie di postazioni di telecamere e lettori di targa dislocate in punti strategici.
Analogo progetto riguarda l’unione dei Comuni Antico Clanis: Domicella, Lauro, Marzano di Nola, Moschiano, Pago, Quindici, Taurasi.

Integrazione migranti e rifugiati. La Regione Campania ha aderito con delibera di Giunta, al bando della Commissione Europea che riguarda progetti per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi, cofinanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, FAMI.

Best practice sanità. La Giunta ha dato via libera all’Accordo tra Regione Campania e Regione Autonoma Valle d’Aosta per l’uso gratuito, da parte della Valle d’Aosta, del sistema informativo GISA, Gestione Integrata Servizi e Attività, finalizzato a fornire gli strumenti gestionali e il supporto informatico a partire dalle anagrafiche degli Operatori del Settore Alimentare, OSA, per la programmazione, la gestione e la rendicontazione, nonché l’inoltre dei flussi informativi relativi alle attività di controllo in materia di sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria.