In concerto il 27 dicembre a Cava de’ Tirreni (SA)
Riceviamo e pubblichiamo.
Grande jazz venerdì 27 dicembre, ore 22:00, a Il Moro di Cava de’ Tirreni (SA) con la vocalist napoletana Alessandra Tumolillo a capo del quartetto che annovera Aldo Capasso al basso, Gino Giovannelli al pianoforte e Giuseppe Donato alla batteria.
Voce calda e sensuale, capelli oro e uno sguardo accattivante: Alessandra Tumolillo è nata a ritmo di musica. Con papà violinista polistrumentista, che ha suonato con Pino Daniele e Paola Turci, tra gli altri, e mamma pianista cresce pizzicando le corde della sua chitarra.
Fin da piccola viene notata da Peppe Barra, l’attore e musicista romano non ha mai nascosto di volerla nella cantata dei pastori per la canzone ‘Quando nascette Ninno’.
L’energia di un suono appassionato capace di manifestare determinazione e professionalità non può passare inosservato nemmeno sui social. Figlia degli anni 2000, mostra destrezza e sentimento facendosi conoscere con la cover di ‘E cerca ‘e me capì’ che piace subito al pubblico del web. Attualmente, è iscritta al Conservatorio di Napoli nella classe di chitarra jazz.
L’anno scorso un suo brano è stato scelto dal regista Alessandro Siani per il suo film dopo aver preso parte The Voice of Italy. Nei suoi progetti futuri ci sono gli States, dove poter studiare musica a Boston, a Berklee.
Info:
089-4456352 – www.pubilmoro.it