Home Campania Comune di Napoli ‘Da me al cielo, eterno assoluto’ a Castel dell’Ovo

‘Da me al cielo, eterno assoluto’ a Castel dell’Ovo

542
'Da me al cielo, eterno assoluto'


Download PDF

In mostra dal 30 novembre al 7 gennaio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Sarà inaugurata domani, sabato 30 novembre, presso la sala delle Cortigiane e delle Velette a Castel dell’Ovo, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Eleonora De Majo, la mostra ‘Da me al cielo, eterno assoluto’ promossa dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e Turismo.
È la terza tappa del percorso curato da Davide Caramagna dove verranno esposte 14 opere delle 28 del ciclo ‘Mater Matuta’ di Mario Schifano, prima di essere collocate presso la sede della Fondazione Pescarabruzzo in esposizione permanente, e altre 30 opere di Gennaro Vallifuoco anche queste centrate sul medesimo tema.

Nell’organizzazione della mostra Davide Caramagna è affiancato come sempre dal Gallerista Franco Baccaro della Baccaro ArtGallery di Pagani e dall’Associazione Culturale MM18.

La mostra attraverso il ciclo quasi sconosciuto di Mario Schifano ed il lavoro realizzato da Gennaro Vallifuoco attraverso le forme nuove ed antiche delle sue Matres vuole far riscoprire la prestigiosa collezione di Matres Matutae del Museo Provinciale di Capua.

Print Friendly, PDF & Email