In concerto il 17 novembre nell’ambito de I Concerti della Liuteria Toscana
Riceviamo e pubblichiamo.
Continuano I Concerti della Liuteria Toscana, festival che celebra l’arte liutaria di ieri di oggi: violini, viole e violoncelli plasmati da maestri artigiani e, in molti casi, restaurati da mani altrettanto sapienti che tornano a suonare per una o più serate.
Dalle storiche botteghe Sorgentoni e Mecatti, Paolo Vettori e Figli e Alfredo Del Lungo provengono gli archi affidati a Coro e Orchestra Desiderio da Settignano per il concerto di domenica 17 novembre all’Auditorium di Santo Stefano a Ponte, ore 21:00, a Firenze.
Fondato e diretto da Johanna Knauf, l’ensemble proporrà un repertorio tutto francese: la ‘Messa solenne in do maggiore per soli, coro e orchestra’ di Charles Gounod, ‘Pavane in re maggiore, op. 50’ di Gabriel Fauré, “Danza Macabra op. 40” di Camille Saint-Saëns e il celebre ‘Bolero’ di Maurice Ravel.
Biglietto posto unico 10 euro, prevendite in corso nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online e su www.ticketone.it.
Il festival è organizzato da Orchestra da Camera Fiorentina in collaborazione con Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo e Fondazione CR Firenze. Si ringraziano per l’ospitalità Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze.